.
Annunci online

EA su Ubuntu ma sono solo flash game online
post pubblicato in diario, il 15 maggio 2012


Chi si aspettava grandi annunci da parte di Electronic Arts è rimasto indubbiamente deluso. D'altronde dopo le notizie su Valve che starebbe preparando una release di Steam nativa per Linux le attese erano sinceramente tante.



Electronic Arts ha reso disponibile per piattaforma Ubuntu due dei suoi giochi di guerra: Lord of Ultima e Command&Conquer. Non si tratta però di versioni native ma browser game. Come hanno commentato in molti si tratterebbe solo di due link disponibili nell'Ubuntu Software Center che vi collegano ad applicazioni web.

Nonostante la delusione però, come ha ribadito Jono Bacon, community manager Ubuntu, la partnership devve far ben sperare in quanto rappresenta un primo passo e segna l'interessamento da parte del colosso dei videogiochi nell'utilizzare Linux come piattaforma disptributiva dei suoi contenuti.

Che si tratti di una operazione di marketing o di una fase di test per valutare le effettive possibilità del mercato lo sapremo solo nei proimi mesi.



permalink | inviato da lagiovanna il 15/5/2012 alle 12:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Requiem, il gioco che diventò browser game
post pubblicato in diario, il 10 maggio 2012


Se lo dicessimo ai puristi dei giochi da console siamo sicuri che storcerebbero il naso. Come fa un gioco da console a diventare un browser game? Beh le motivazioni potrebbero essere tante. Ma in un momento storico in cui la sicurezza dei giochi da console inizia a scricchiolare le scelte di marketing delle società di sviluppo non possono che andare in questa direzione.



Flash game online, possibilmente free-to-play, aggiornamenti costanti e microtransazioni a pagamento per l'acquisto di potenziamenti o attrezzature riservate. Requiem: memento mori è un classico dei giochi MMORPG.

Ambientazioni dark e un'atmosfera generale che fa invidia alle sceneggiature dei film horror per questo gioco sviluppato da Gravity in cui il nostro personaggio si aggira tra mostri e creature immonde ed è chiamato ad agire in modo cruento.

Di varia natura le quest che dovremo superare, dall'uccidere i mostri a recuperare risorse per guadagnare punti, esperienza e superare i livelli di gioco. Dal punto di vista della trama Requiem non si discosta molto dagli altri GDR online ma si contraddistingue fondamentalmente per la sua natura sanguinaria e cruenta.

La novità è che da oggi avrete la possibilità di giocarci anche da browser da qualsiasi posto in cui vi troviate.



permalink | inviato da lagiovanna il 10/5/2012 alle 12:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia       
rubriche
links
tag cloud
cerca
calendario
adv