Blog: http://trucchiecodici.ilcannocchiale.it

Requiem, il gioco che diventò browser game

Se lo dicessimo ai puristi dei giochi da console siamo sicuri che storcerebbero il naso. Come fa un gioco da console a diventare un browser game? Beh le motivazioni potrebbero essere tante. Ma in un momento storico in cui la sicurezza dei giochi da console inizia a scricchiolare le scelte di marketing delle società di sviluppo non possono che andare in questa direzione.



Flash game online, possibilmente free-to-play, aggiornamenti costanti e microtransazioni a pagamento per l'acquisto di potenziamenti o attrezzature riservate. Requiem: memento mori è un classico dei giochi MMORPG.

Ambientazioni dark e un'atmosfera generale che fa invidia alle sceneggiature dei film horror per questo gioco sviluppato da Gravity in cui il nostro personaggio si aggira tra mostri e creature immonde ed è chiamato ad agire in modo cruento.

Di varia natura le quest che dovremo superare, dall'uccidere i mostri a recuperare risorse per guadagnare punti, esperienza e superare i livelli di gioco. Dal punto di vista della trama Requiem non si discosta molto dagli altri GDR online ma si contraddistingue fondamentalmente per la sua natura sanguinaria e cruenta.

La novità è che da oggi avrete la possibilità di giocarci anche da browser da qualsiasi posto in cui vi troviate.

Pubblicato il 10/5/2012 alle 12.26 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web